Dott.ssa Danila Camozzi

Endocrinologia

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l’Università degli Studi di Pavia, la Dott.ssa Camozzi collabora con il Centro Borgo Palazzo in qualità di medico endocrinologo.

La Dott.ssa ha prestato servizio nell’Unità Operativa di Medicina della Clinica Castelli e nell'Unità Operativa di Medicina del Presidio Ospedaliero Locatelli, Piario (ASST Bergamo Est) in qualità di Dirigente Medico.

Durante il proprio percorso lavorativo la Dott.ssa Camozzi ha maturato una solida esperienza nella gestione del diabete mellito e delle complicanze croniche della malattia, con particolare riguardo alla popolazione adulta. Durante gli anni di attività in Clinica Castelli ha collaborato con specialisti dedicati ai percorsi di cura dell’obesità, offrendo la propria esperienza nell’ambito della terapia nutrizionale e nella valutazione endocrino-metabolica dei paziente candidati agli interventi di chirurgia bariatrica.

Si è dedicata e si dedica con grande interesse alla diagnosi e cura delle malattie della tiroide, gestendo tali problematiche anche nella donna in gravidanza. Durante gli anni di attività in Clinica Castelli ha collaborato con la Dott.ssa Fengoni nel definire un percorso diagnostico-terapeutico specificamente dedicato alla patologia nodulare tiroidea.

La Dott.ssa Camozzi ha inoltre acquisito in questi anni una buona esperienza nella diagnosi e cura dell’osteoporosi, rivolgendo il proprio  interesse alle più recenti novità terapeutiche.

< torna all'elenco dei professionisti