Dott.ssa Martina Abati

Nutrizione

Laureata in Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Milano, abilitata alla professione di Biologa, sez.A., con un internato di tesi presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, la Dr.ssa Martina Abati è biologo nutrizionista del Centro.

La collaborazione con l’Ospedale San Raffaele di Milano, che la vede tutt'oggi impegnata, le ha permesso di maturare una solida esperienza nell’ambito della nutrizione clinica e della ricerca, con un focus sulle neoplasie del tratto gastro digerente, sulle malattie croniche infiammatorie intestinali e svezzamenti post-chirurgici. 

Si occupa di trattamenti nutrizionali durante i percorsi chemioterapici, partendo dalla valutazione dello stato nutrizionale-funzionale e ponendo attenzione all’aspetto della prevenzione, dell’educazione nutrizionale e del raggiungimento di un benessere psicofisico adeguato.

Da ciò la sua attività di gestione di percorsi nutrizionali terapeutici che sono essenziali per prevenire e/o curare patologie con un andamento cronico-degenerativo, ridurre complicanze legate alle terapie e aiutare l’organismo ad avere un giusto equilibrio.

Collabora e partecipa a pubblicazioni, frequentando periodicamente corsi di aggiornamento per poter offrire un servizio in linea con le più recenti linee guida scientifiche.

< torna all'elenco dei professionisti