Ilaria Lussana

Nutrizione

Laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Brescia e successivamente in Alimentazione e Nutrizione Umana presso la Facoltà di Scienze Agrarie di Milano, abilitata all’esercizio della professione di Biologo e iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi nella Sezione A e all’Ordine dei Dietisti Sez. Bergamo, la dott.ssa Ilaria Lussana è biologo nutrizionista del Centro Borgo Palazzo.

Durante il suo percorso professionale la Dott.ssa Lussana ha sviluppato una solida esperienza nella gestione dei Disturbi del Comportamento Alimentare, occupandosi del supporto nutrizionale dei  pazienti ricoverati e in regime ambulatoriale, presso la Casa di Cura Beato Palazzolo di Bergamo.

Ha maturato una solida esperienza presso l’Unità di Dietologia Clinica dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, con la quale collabora dal 2014 e dove, inizialmente ha approfondito la sua formazione nel campo della nutrizione pediatrica e successivamente in ambito oncologico. Dal 2014 si occupa dell’ambulatorio nutrizionale oncologico, fornendo supporto nutrizionale a pazienti oncologici e donne con tumore alla mammella in follow up. 

La Dott.ssa Lussana ha proseguito il proprio percorso formativo con un corso di perfezionamento (SANIS) sulla Nutrizione e Integrazione Sportiva. Dal 2019 collabora con la FIT (Federazione Italiana Tennis) come educatrice alimentare per la Regione Lombardia. 

< torna all'elenco dei professionisti