PASCAL. SOLUZIONE INNOVATIVA PER IL CENTRO

Sabato 17 Dicembre 2016 08:00
immagine articolo

Grazie al sostegno ottenuto dai Fondi Europei POR FESR 2007-2013 Bando sostegno alle reti di impresa della Regione Lombardia, la Rete d’Impresa composta da Medas Srl, Fendoc Srl e Fluidware Srl ha sviluppato PASCAL - Poliambulatori Senza Carta a norma di legge.

PASCAL, progettato e sviluppato nell’ambito del progetto sovvenzionato, è un applicativo informatico destinato a poliambulatori e piccoli centri medici specialistici che consente la gestione digitale ab origine della documentazione clinica e amministrativa prodotta da tali soggetti. PASCAL è una soluzione innovativa realizzata per portare ad una progressiva dematerializzazione della documentazione nel rispetto della normativa italiana vigente, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’attività dei centri stessi, nonché il miglioramento dei loro flussi clinici (prestazioni ecc).

Il progetto è stato realizzato come modello all’interno del Centro Borgo Palazzo che potrà così aggiungere questa soluzione innovativa e funzionale alle altre tecnologie che già adopera, e per le quali si caratterizza  oggi come Centro d’avanguardia.

Fendoc Srl (Centro Borgo Palazzo) sarà in grado di esportare e replicare il modello sviluppato anche in altre realtà territoriali.

< torna alle news